Nell’estate del 2000 nasce a Cagliari lo Studio di Architettura Ortu e Pillola.
Sedici anni dopo, lo studio cambia identità e diventa “Studio di Architettura Ortu, Pillola e Associati”, un cambiamento nato con l’ingresso dei nuovi soci Fausto Cuboni e Andrea Ferrando.
È però a gennaio del 2023 che lo studio intraprende una nuova strada diventando “S.r.l. Società tra professionisti”, riuscendo a far confluire due decadi di esperienze e competenze nella nuova forma, facendole prendere il nome di: OPeA Studio di Architettura S.r.l. – S.T.P.
Quest’estesa offerta di professionalità si riflette anche sulla squadra di lavoro, composta da consulenti specialistici altamente qualificati nei rispettivi settori, quali: strutture, illuminotecnica, paesaggio, verde e giardini, simulazione energetica dinamica, protocolli di sostenibilità ambientale LEED e WELL e altro ancora.
Per un interesse sempre crescente nel mondo della ricerca e dell’innovazione, e per una fiducia innata nelle qualità e prospettive dei giovani, lo studio collabora da anni con l’Università degli Studi di Cagliari, all’interno di progetti di ricerca e master di primo e secondo livello.
Gruppo di Lavoro
ARCH. LUCIO ORTU
Socio
ING. CARLO PILLOLA
Socio
ING. FAUSTO CUBONI
Socio
ING. ANDREA FERRANDO
Socio